Anche i liberi professionisti possono farsi conoscere usando il web
Se segui questo blog sai che, in un precedente articolo, ho già parlato dell'importanza di promuovere la tua attività online...
Leggi tutto
Hai presente una piazza affollata? E’ più o meno quello che rappresentano oggi Facebook, Twitter, LinkedIn e gli altri social.
Chi non vorrebbe avere una bella vetrina sulla piazza più frequentata della città?
Messa così, la risposta è ovvia. Eppure mi capita di sentire ancora aziende e professionisti che “mi rifiuto di stare su Facebook” solo per un pregiudizio che dice loro che sui social c’è spazio solo per adolescenti col broncio o pettegolezzi.
Grazie all’enorme potenziale costituito dai social network, potrai lavorare per acquisire nuovi clienti, per coccolare i vecchi e per trovare nuove nicchie di mercato sulle quali lavorare, ma soprattutto potrai fare una delle cose più importanti per la tua attività: generare conversazioni, ascoltare i tuoi potenziali clienti e lavorare sulla tua reputazione online.
Per fare questo avrai bisogno di affidarti ad un professionista, che conosca profondamente l’ambiente social e che sappia darti una mano a pianificare le azioni e le pubblicazioni, che curi nel modo più adeguato le tue relazioni e che ti consegni gli strumenti per misurare i feedback.
La tua azienda, il tuo negozio o il tuo studio professionale apriranno le porte al pubblico grazie a pagine e profili social ben curati e ben fatti, con immagini coordinate e studiate, con post giusti con i toni giusti.
Questo genere di attività ti costerà molto meno di qualsiasi campagna promozionale tradizionale ed i suoi effetti si moltiplicheranno nel tempo.
Naturalmente è un lavoro che richiede tempo e competenze, per questo – con l’aiuto dei professionisti che collaborano con me – sarò in grado di mostrarti qual è il modo giusto per iniziare subito a farti conoscere.
Anche se vuoi solo dei chiarimenti
Se segui questo blog sai che, in un precedente articolo, ho già parlato dell'importanza di promuovere la tua attività online...
Leggi tuttoPer tutti coloro che sono interessati alla visibilità sul web o a provare un piccolo o grande investimento sulla "pubblicità"...
Leggi tuttoInternet non è la panacea di tutti i mali e lo voglio dire subito, in testa a questo post ed...
Leggi tutto