Social Media Marketing

la folla è social

Crea la tua vetrina sulla piazza principale

 

Hai presente una piazza affollata? E’ più o meno quello che rappresentano oggi Facebook, Twitter, LinkedIn e gli altri social.

Chi non vorrebbe avere una bella vetrina sulla piazza più frequentata della città?

Messa così, la risposta è ovvia. Eppure mi capita di sentire ancora aziende e professionisti che “mi rifiuto di stare su Facebook” solo per un pregiudizio che dice loro che sui social c’è spazio solo per adolescenti col broncio o pettegolezzi.

Sui social ci sono (anche) i tuoi potenziali clienti

 

Grazie all’enorme potenziale costituito dai social network, potrai lavorare per acquisire nuovi clienti, per coccolare i vecchi e per trovare nuove nicchie di mercato sulle quali lavorare, ma soprattutto potrai fare una delle cose più importanti per la tua attività: generare conversazioni, ascoltare i tuoi potenziali clienti e lavorare sulla tua reputazione online.

Per fare questo avrai bisogno di affidarti ad un professionista, che conosca profondamente l’ambiente social e che sappia darti una mano a pianificare le azioni e le pubblicazioni, che curi nel modo più adeguato le tue relazioni e che ti consegni gli strumenti per misurare i feedback.

Racconta la tua attività

 

La tua azienda, il tuo negozio o il tuo studio professionale apriranno le porte al pubblico grazie a pagine e profili social ben curati e ben fatti, con immagini coordinate e studiate, con post giusti con i toni giusti.

Questo genere di attività ti costerà molto meno di qualsiasi campagna promozionale tradizionale ed i suoi effetti si moltiplicheranno nel tempo.

Naturalmente è un lavoro che richiede tempo e competenze, per questo – con l’aiuto dei professionisti che collaborano con me – sarò in grado di mostrarti qual è il modo giusto per iniziare subito a farti conoscere.

Anche se vuoi solo dei chiarimenti

Contattami adesso

 

Ultimi articoli che parlano di social media