Formazione e Lavoro: le parole giuste per internet

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Tra blog, siti e social network anche la rete sta diventando un affollata piazza e farsi notare non è diventato affatto semplice. 
Per fortuna però il nostro Google, il principale motore di ricerca usato in Europa, predilige i contenuti, regalando posizioni importanti nelle ricerche a chi scrive cose interessanti ed originali.
Che siate imprenditori, liberi professionisti, commercianti, artigiani o che abbiate un importante hobby da coltivare, per voi sarà certamente importante aprire una finestra sul web. 
Oggi proprio la rete consegna nelle mani di chi ha una buona idea da sviluppare oppure un’attività da promuovere un potente strumento per farsi conoscere in poco tempo e con poco investimento ad un grande pubblico.
Parliamo naturalmente di un reale strumento di marketing, di una serie di azioni che se compiute nel modo giusto e con la giusta dose di capacità, assicurano risultati insperati e garantiscono un ritorno di clienti ed immagine che fino ad oggi era impossibile da immaginare con qualunque altro mezzo “classico” di pubblicità.

Come conquistare una vetrina low cost in pieno centro 

Il segreto è farsi trovare dai clienti. Tutto qui. 
Come? Attraverso le domande che i vostri potenziali clienti possono fare a Google. 
Oggi, infatti, prima di acquistare un servizio od un prodotto si tende sempre di più a cercare su internet opinioni e informazioni, misurando così la reputation di un marchio, di un artigiano o di un professionista.
Una buona reputation ed un ottimo posizionamento nelle risposte che google dà alle vostre domande (le cosiddette SERP) sono la chiave che apre la vostra metaforica vetrina in pieno centro e che vi assicura da quel momento in poi una grande visibilità ed una crescita del business, qualunque esso sia.
Scrivere! 
Per riuscire in tutto ciò Google ci chiede di essere attivi, di tenere i nostri sito, blog e social aggiornati e soprattutto di scrivere contenuti interessanti e coinvolgenti, che rispecchino nello stesso tempo anche i nostri obiettivi attraverso le parole-chiave.

Se hai un’azienda, un’attività o anche un blog personale e vorresti migliorarne l’efficienza e la visibilità prenota il tuo posto nel nostro corso introduttivo al content management e content marketing.
Formazione Abruzzo
Il corso è organizzato da Formazione Abruzzo in collaborazione con Radar Consulting, Focus Formazione e Orienta Formazione.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma
– Ieri e oggi, cos’è cambiato nel mondo del marketing
– Perché la rete ha bisogno di chi che scrive
– Cos’è il content marketing
– L’ambiente social e il networking
– Blog o sito internet?
– Gli strumenti della scrittura per il web
– Creare contenuti di valore: spunti e pratica

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