IL MIO COMUNICATO SU THE WEDDING ITALIA

Il sito italiano più importante dedicato ai matrimoni pubblica il mio comunicato per Wine&Wedding.

Wine & Wedding seleziona per te le migliori strutture italiane specializzate nel Vino e Ospitalità di Charme


Abruzzo (Pescara) Pescara

pubblicato il 17/09/2013 10:05:21 nella sezione “News ed eventi”

Wine & Wedding seleziona per te le migliori strutture italiane specializzate nel Vino e Ospitalità di Charme

La percentuale di chi decide di convolare a giuste nozze in Italia è in calo oramai da qualche decennio, secondo i dati riportati dall’Istat, infatti, in Italia si celebrano ogni anno oltre novemila matrimoni in meno che fanno abbassare l’asticella del 6%. Giusta intuizione dunque per Wine&Wedding quella di puntare sul piatto dei matrimoni esteri che registrano, per fortuna, un trend in netta crescita.

Ad un anno dai nastri di partenza Wine&Wedding può senza ombre dichiarare di aver raggiunto un obiettivo ambiziosissimo: nelle strutture del network sono previsti per il 2013 (già effettuati o prenotati) il 6,5% in più dei matrimoni rispetto al 2012 e a crescere sono soprattutto i destination weddings, ovvero matrimoni di coppie straniere che scelgono l’Italia per dirsi di Sì. Una percentuale peraltro importantissima, che ha fatto impennare le curve facendo registrare un più che incoraggiante +65%.

Wine&Wedding lavora ogni giorno per promuovere e far conoscere a livello internazionale le selezionate strutture del network, con un’operazione di marketing e comunicazione efficace e puntuale che ha determinato la crescita dell’intera rete.
Questi risultati sono frutto di outputs che parlano chiaro: due portali (italiano ed inglese) che hanno fatto registrare oltre 25mila accessi, oltre 500 articoli pubblicati a cadenza quotidiana sulle attività dei resorts, sui matrimoni, sui principali trends e su brands di interesse internazionale, due newsletter mensili rivolte rispettivamente a target consumer e business ed inviate ad un database di circa 20.000 utenti, un’intensa attività social che ha generato importanti contatti con agenzie di wedding planner estere.

A livello di internet marketing Wine&Wedding ha registrato posizionamenti naturali in prima pagina sui principali motori di ricerca. ‘Da ogni parte del mondo- afferma Giovanna Dello Iacono AD del brand – digitando parole chiave come “wedding italy”, ma anche “matrimonio in vigneto” o “sposarsi in wine resort”, un’altissima quota di utenti approda ai nostri portali che generano ogni mese il 70% di nuovi visitatori a livello internazionale, tramite traffico di ricerca (35% per il portale inglese e 51,8% per quello in italiano). Oltre ciò, abbiamo ricevuto moltissimi consensi sulla qualità della GuideBook 2013, uscita a febbraio scorso e presentata in anteprima al New York Weddings Event, importantissimo evento bridal visitato da oltre 6mila coppie di promessi sposi americani, che si svolge ogni anno nel cuore di Manhattan, organizzato in collaborazione con dal New York Magazine. Questo importante mezzo di promozione è stato distribuito in altri eventi bridal a partire da quello che ha affermato il brand sul panorama internazionale: parliamo di SìSposaitalia Collezioni 2012, prima grande fiera di settore nella quale Wine&Wedding è stata tenuta a battesimo a giugno 2012, che ha ripetuto il successo anche quest’anno (SìSposaitalia Collezioni 2013) e ha visto la partecipazione del brand come sponsor ufficiale del Vip Club con un ampio stand antistante l’affollatissimo foyer sfilate. I successi si sono ripetuti anche alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze e nel doppio appuntamento con Il Matrimonio dei Sensi (Milano e Roma) c/o gli Hotel Boscolo. Il lavoro di marketing e comunicazione che Wine&Wedding effettua per conto delle strutture parte del network significa che ogni Wine Resort è ugualmente rappresentato sia all’interno del portale e della GuideBook e sia nell’ambito fieristico e degli eventi consumer. Tramite i propri partner, inoltre, Wine&Wedding distribuisce le Guidebook anche in Russia ed in altri importanti paesi-target delle attività di diffusione come Stati Uniti, Nord Europa e Giappone.

A tutto ciò è affiancata un’importante attività di ufficio stampa che ha generato oltre cento articoli pubblicati, tra le altre, anche da ben note testate nazionali in vari settori: IlSole24Ore, Vogue Sposa, Elle Sposa, Sposa Moderna, Libero, WineNews, Il Corriere Vinicolo e moltissime altre.

Le attività di Wine&Wedding sono differenziate per due target obiettivo: da un lato, come illustrato, l’utenza business e dall’altro quella consumer, costituita principalmente da promessi sposi o coppie in cerca di un viaggio di nozze particolare, per i quali vengono attivate – grazie a selezionate partnership – originali offerte all inclusive, fatte di suggestioni, party, luoghi incantevoli e mode del momento. Grazie alla sua intensa attività di marketing e comunicazione Wine&Wedding ha affermato il trend del Matrimonio in vigneto e per il 2014 propone il contest eco-country-glam all’insegna dell’Original Italian Style. 

Wine&Wedding™

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