LAVORO. PROFESSIONE TELEMARKETING: DIVENTARE TOP SELLER

Un lavoro in un call center si trova facilmente, ma altrettanto facilmente si perde. Il motivo è legato all’alta portata stressante dell’impiego, ma anche ad una mancanza di formazione specifica.
Esistono tecniche e strumenti specifici per il telemarketing che, uniti ad una buona motivazione, aiutano a migliorare sensibilmente le proprie prestazioni al telefono. 
Vendere è una professione prestigiosa, stimolante e che richiede notevoli abilità. Nelle organizzazioni contemporanee le politiche di vendita sono di rilevanza primaria e strategica. Un venditore deve scoprire da un lato che cosa desidera il cliente e che cosa è importante per lui, dall’altro deve verificare che i prodotti che offre incontrino i bisogni, i valori e gli obiettivi del cliente stesso. Numerose indicazioni presenti in letteratura e quelle derivanti dalle pratiche applicative suggeriscono inequivocabilmente la necessità di un addestramento circostanziale dei neofiti che si avviano ad una carriera di vendita in telemarketing. Gli esiti positivi della formazione alla comunicazione persuasiva si riflettono sia su indicatori quantitativi della funzionalità aziendale come l’ammontare delle vendite che su esiti qualitativi come la fidelizzazione e la fiducia del cliente.

La metodologia prevede una sezione di approccio esperienziale che migliora notevolmente le performance lavorative andando a stimolare:
– La propria sicurezza in ogni ambito personale e in particolare in quello professionale;
– Il pieno controllo delle emozioni;
– Passare dal sapere al saper fare attraverso esperienze reali ed esercizi pratici riguardanti le due fasi principali della consulenza alla vendita “senza cliente”, con la preparazione personale dell’attività; “con il cliente”, con lo sviluppo della trattativa.

Per conoscere l’impostazione dei moduli e richiedere una consulenza clicca qui

No Comments

Post a Comment

Share This
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.