Anche i liberi professionisti possono farsi conoscere usando il web
Se segui questo blog sai che, in un precedente articolo, ho già parlato dell'importanza di promuovere la tua attività online...
Leggi tutto
Se sei un libero professionista come me, una delle tue occupazioni è certamente quella di farti conoscere, farti pubblicità, cercare clienti.
Per fare questo avrai già investito dei soldi per volantini, dépliant, manifesti, campagne a pagamento su social network o sui motori di ricerca o addirittura per costruire una rete commerciale.
Forse fino ad oggi ti sei trovato bene ed hai avuto riscontri ma – lo sai – sono azioni di marketing che si pagano a caro prezzo e, soprattutto, durano poco.
Quello che ti racconto qui è la possibilità di provare una strategia diversa, che può essere alternativa oppure integrata a quella che stai usando oggi.
Quello che faremo, attraverso il tuo sito web, è attivare una campagna di comunicazione che punti ad intercettare il cliente nel momento in cui domanda al web informazioni sul prodotto o servizio che tu stesso offri.
Alla base di questa strategia complessa ci sono i contenuti, la SEO ed i collegamenti che sapremo creare tra il tuo sito web ed i social network.
Vuoi capire meglio? Ecco tre piani-tipo che ho realizzato per situazioni tipiche.
Un’opzione per chi vuole ottenere il massimo riutilizzando gli strumenti che ha a disposizione senza crearne di nuovi.
Se sai già quanto è importante lavorare bene sul web, ci hai anche provato, ma ora sei in cerca di un professionista che lo faccia con metodo ed efficacemente. Ecco il piano che ho pensato per te.
Non ci avevi pensato: non hai un sito web e non pensavi che fosse così tanto necessario. Quello che ti serve è qualcuno che si segua dall’inizio.
Chiedimi maggiori informazioni su quello che hai letto qui, anche se non hai trovato il piano che pensi faccia per te: ogni nuovo progetto di inbound marketing è realizzato ad hoc.
Qui sotto troverai qualche articolo che parla di web e professionisti. Non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi, ogni commento è per me prezioso. Buona lettura!
Se segui questo blog sai che, in un precedente articolo, ho già parlato dell'importanza di promuovere la tua attività online...
Leggi tuttoIl settore del vino è un importante volano per l'economia del nostro Paese e sempre più persone cercano lavoro nel campo...
Leggi tuttoIn questo post parleremo di: Formazione: la strada per la conoscenza Corsi di Web Marketing, la mia recensione sui consigliati 1. Ninja Academy...
Leggi tuttoSe hai un'azienda oppure se sei un professionista, sono sicura che ogni giorno ti capita di leggere qualcosa a proposito...
Leggi tuttoLa scelta di chi si occuperà, fattivamente, della strategia di comunicazione è per una piccola o media impresa uno degli interrogativi più difficili....
Leggi tuttoLa tua strategia funziona? Se hai riscontro, i clienti arrivano e le conversioni fioccano vuol dire come minimo che sei...
Leggi tutto