professionisti e web

sei pronto ad un nuovo modo per farti conoscere e trovare clienti?

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Se sei un libero professionista come me, una delle tue occupazioni è certamente quella di farti conoscere, farti pubblicità, cercare clienti.

Per fare questo avrai già investito dei soldi per volantini, dépliant, manifesti, campagne a pagamento su social network o sui motori di ricerca o addirittura per costruire una rete commerciale.

Forse fino ad oggi ti sei trovato bene ed hai avuto riscontri ma – lo sai – sono azioni di marketing che si pagano a caro prezzo e, soprattutto, durano poco.

Quello che ti racconto qui è la possibilità di provare una strategia diversa, che può essere alternativa oppure integrata a quella che stai usando oggi.

Quello che faremo, attraverso il tuo sito web, è attivare una campagna di comunicazione che punti ad intercettare il cliente nel momento in cui domanda al web informazioni sul prodotto o servizio che tu stesso offri.

Alla base di questa strategia complessa ci sono i contenuti, la SEO ed i collegamenti che sapremo creare tra il tuo sito web ed i social network.

Vuoi capire meglio? Ecco tre piani-tipo che ho realizzato per situazioni tipiche.

Restaurazione

Un’opzione per chi vuole ottenere il massimo riutilizzando gli strumenti che ha a disposizione senza crearne di nuovi.

  • Analisi del sito web attuale e definizione delle possibilità di implementazione
  • Verifica dei posizionamenti attuali per keyword
  • Definizione del “cliente tipo”
  • Keyword-plan: studio delle parole chiave in base al “cliente tipo”
  • Indicazione di un’agenda editoriale
  • Analisi ed ottimizzazione delle pagine social attive
  • Consulenza sulla comunicazione (newsletter, email, comunicazioni con l’esterno)
  • Formazione sulla gestione ottimale degli strumenti

Risorgimento

Se sai già quanto è importante lavorare bene sul web, ci hai anche provato, ma ora sei in cerca di un professionista che lo faccia con metodo ed efficacemente. Ecco il piano che ho pensato per te. 

  • Analisi del sito web attuale ed implementazione oppure realizzazione ex-novo
  • Definizione del “cliente tipo”
  • Keyword-plan: studio delle parole chiave in base al “cliente tipo”
  • Realizzazione di un’agenda editoriale
  • Redazione di articoli per il blog (1, 2 o 3 a settimana)
  • Gestione ed aggiornamento delle pagine social professionali (Facebook, GooglePlus, Twitter, LinkedIn)
  • Gestione dei commenti
  • Consulenza sulla comunicazione

Rivoluzione

Non ci avevi pensato: non hai un sito web e non pensavi che fosse così tanto necessario. Quello che ti serve è qualcuno che si segua dall’inizio.

  • Formazione
  • Realizzazione del sito web/blog
  • Definizione degli obiettivi
  • Definizione del “cliente tipo”
  • Keyword-plan
  • Realizzazione agenda editoriale
  • Redazione di articoli per il blog (1, 2 o 3 a settimana)
  • Gestione ed aggiornamento delle pagine social professionali (Facebook, GooglePlus, Twitter, LinkedIn)
  • Gestione dei commenti
  • Consulenza sulla comunicazione
  • Follow-up periodici

Vorresti un preventivo?

Chiedimi maggiori informazioni su quello che hai letto qui, anche se non hai trovato il piano che pensi faccia per te: ogni nuovo progetto di inbound marketing è realizzato ad hoc.

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Qui sotto troverai qualche articolo che parla di web e professionisti. Non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi, ogni commento è per me prezioso. Buona lettura!